Il nostro sito offre una gamma di prodotti professionali ad altissima resa. Con un semplice click, sarete nel nostro negozio e potrete essere in contatto con il vostro venditore di fiducia, che risponderà alle vostre domande, in modo diretto. Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza trentennale nella vendita al dettaglio, per permettervi di superare ogni difficoltà nella messa in opera di un lavoro.

Per una totale trasparenza delle transazioni, in questa sezione vi illustreremo alcune regole da seguire per completare un acquisto.

1. AUTENTICAZIONE

Per procedere all'acquisto, occorre registrarsi sul nostro sito: accedere all'area utenti dalla sezione 'Entra', quindi creare un nuovo account inserendo i propri dati personali e i dati di spedizione. Una volta effettuata la registrazione, accedere con il proprio account e procedere con l'acquisto. E' consigliato inserire un recapito telefonico per agevolare le operazioni di consegna dell'ordine.  Attenzione al corretto inserimento dei dati!

La direzione è esonerata da ogni responsabilità per l'emissione di documenti fiscali errati, a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell' autenticazione.

In caso di difficoltà tecniche, contattate il venditore, che vi assisterà nella registrazione.

Dopo aver effettuato la registrazione, accedere al sito inserendo l'indirizzo email e la password.

2. RICHIESTA DELL'ORDINE

Scegliere i prodotti da acquistare e seguire la procedura guidata per completare l'ordine. Prima di inoltrare gli ordini, verificare che i dati inseriti per la fatturazione e per l'invio della merce siano corretti.

3. TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

Dal momento in cui l'ordine viene inviato e confermato con il pagamento, la merce verrà preparata e consegnata ai nostri corrieri. Il cliente riceverà il track code, così da poter controllare il ogni momento in quale punto è il proprio ordine.  I tempi previsti sono di 1 giorno lavorativo per la preparazione della merce; 2-3 giorni lavorativi impiegati dallo spedizioniere per la consegna. I tempi potrebbero protrarsi se:

- l'ordine viene inviato nel pomeriggio di sabato, domenica, pre-festivi, festivi;


- gli ordini sono incompleti: in questo caso, sarà necessario contattare l' acquirente per richiedere le informazioni mancanti e i tempi di elaborazione;

- gli ordini sono incompleti e il cliente non è reperibile;

Per prodotti non presenti nel sito è possibile inviare una richiesta con un email. Se il prodotto scelto non è presente presso il nostro punto vendita, sarà necessario valutare la disponibilità presso la casa madre e quindi attendere i tempi di ordinazione e ricezione del prodotto dalla casa madre. In questo caso, il cliente verrà contattato ed informato dei tempi necessari per evadere l'ordine.

4. PREZZI

Su ogni prodotto  indicheremo il prezzo al pubblico e il prezzo che viene praticato online, iva inclusa. Ulteriori sconti non sono concessi.

5. PAGAMENTO

I pagamenti devono essere effettuati al momento della conferma dell'ordine; solo dopo procederemo alla preparazione della merce e all'invio. Il pagamento può essere effettuato con:

- carte di credito e carte prepagate, seguendo la procedura di Paypal e scegliendo "Non possiedo un conto Paypal". I vostri dati non saranno conservati in nessun archivio informatico e in nessun caso saremo responsabili per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate;

- bonifico su conto Banco Poste intestato a Novellino Aniello, IBAN è: IT 73 T 076 0115 2000 0101 3006 521

- accredito su conto PostePay, numero carta: 5333 1710 3528 2017 intestata a Novellino Aniello, codice Fiscale NVL NLL 58H28 H703 H

- Paypal: Se disponete di un account Paypal, potrete effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui vi siete registrati.

- Contrassegno: accettiamo il pagamento tramite contrassegno per l'acquisto di tutti i prodotti, ad esclusione delle vernici da preparare.

6. COSTI DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso acquistato e non in relazione alla regione in cui i pacchi devono essere recapitati.

Suggeriamo, quindi, di controllare il peso raggiunto dalla vostra spesa e, nei limiti della fascia di peso, arricchire il vostro carrello.

Per maggiore chiarezza, ci riserviamo di contattarvi in fase di elaborazione dell'ordine.

7. MODALITA' DI CONSEGNA DELLA MERCE

La merce ordinata verrà cosegnata tramite l'azienda GLS - Corriere Espresso entro 2-3 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono subire variazioni sulla base della località di consegna. Il pacco potrà essere tracciato utilizzando il codice di traking inviato al momento della spedizione.

Il corriere effettuerà due passaggi prima di riconsegnare la merce dal deposito in giacenza. In questo caso la merce potrà essere ritirata al deposito di zona gratuitamente, secondo gli orari di apertura del deposito.

La riconsegna della merce all'indirizzo indicato può essere effettuata su richiesta, pagamento nuovamente le spese di spedizione.

8. CONTROLLO DELLA MERCE RICEVUTA

La merce ordinata verrà imballata in una confezione con sigillo di garanzia. Al momento della ricezione della merce, il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e che il sigillo non sia stato alternato. In tal caso, si consiglia di rifiutare al corriere il pacco con riserva.

La merce dovrà essere sempre ritirata dal cliente. E' possibile restituire la merce mai aperta e mai utilizzata; in tal caso il cliente, dopo aver ritirato i prodotti, potrà rispedirla e richiedere il rimborso del costo della merce. Le spese di spedizione sostenute per la ricezione dell'ordine, non verranno rimborsate.

9. RESTITUZIONE DELL'ORDINE

Dopo aver ricevuto la merce ordinata , il cliente può scegliere di restituirla fino a 14 giorni dopo il ricevimento della stessa.

La restituzione degli ordini non può essere effettuata per beni confezionati su misura o personalizzati (Art. 59 codice del consumo).

Si intendono come prodotti personalizzati gli articoli miscelati su richiesta del cliente, esempio: vernici a dosatore realizzate su codice tinta della

propria auto in pennarelli, bomboletta spray e inbarattolata nelle varie pezzature.

Possono essere invece restituiti tutti gli atri prodotti presenti sul sito.

Per procedere alla restituzione, effettuare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Nella raccomandata è necessario indicare i propri dati, il riferimento dell'ordine e gli estremi del pagamento effettuato.

Le spese di spedizione  della merce e di reso restano a carico del cliente.

10. RIFIUTO SENZA MOTIVAZIONE IN CASO DI PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO

In caso di mancato ritiro senza motivazione della merce ordinata, non ci assumiamo alcuna responsabilità e le spese di spedizione da noi affrontate dovranno essere rimborsate. Si intendono spese di spedizione sia le spese relative alla spedizione che quelle per il ritiro per far ritornare la merce in sede.

Nel caso di mancato ritiro di ordini contenenti prodotti non personalizzati (es. diluenti, catalizzatori,etc), il cliente è tenuto al rimborso delle sole spese di spedizione.

Nel caso di mancato ritiro di ordini contenenti prodotti personalizzati, il cliente è tenuto al rimborso, oltre che delle spese di spedizione, anche della merce realizzata a dosatore, perchè non più rivendibile.

I rimborsi dovranno essere effettuati entro 10 giorni dal rifiuto della merce. Superato tale termine, la direzione si riserva di agire per vie legali.

11. ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

Gli ordini possono essere annullati prima della spedizione, inviando con email, la disdetta immediata dell'ordine a direzione@vernicisubito.it oppure direttamente dal proprio account usando il servizio mail presente sul sito.

12. RIFIUTO SENZA MOTIVAZIONE IN CASO DI PAGAMENTO ANTICIPATO

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errato del destinatario ecc.) al cliente sarà riaccreditato il solo costo della merce.

Non verranno restituite le spese di spedizione. Dall'importo rimborsato verranno sottratti eventuali sostenuti per la restituzione della merce presso il nostro punto vendita.

Non verranno rimborsati i prodotti personalizzati.

13. CASI DI ESONERO DI RESPONSABILITA' DEL VENDITORE

Non ci riterremo responsabili se nella messa in opera del prodotto, il risultato è diverso da quanto attesa. Per ogni prodotto sono state inserite le informazioni basilari per sua messa in opera, che potrete leggere nella sezione "Modalità d'impiego", presente su ogni scheda.

Tutti i prodotti professionali per carrozzieri vanno applicati in ambienti idonei, cioè cabine di verniciatura o zone di preparazione attrezzate e, comunque, con protezioni a norma, come le mascherine con filtri di carbone attivo, smaltendo, poi, i rifiuti, a seconda di come la legge prevede.

Se la scheda non risulta esautistiva, saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie nel momento in cui ci contatterete.

Non saremo inoltre responsabili  dell' insorgere di costi aggiuntivi per il deposito del pacco presso l'azienda spedizioniera per irreperibilità del cliente all'indirizzo indicato ovvero nel caso di inserimento di un indirizzo errato. In questo caso gli eventuali costi di deposito presso la società spedizioniera saranno a carico del cliente.